Corsi di Lingua

In un mondo ormai globalizzato sotto il profilo economico e, a vari livelli, anche politico, un importante obiettivo da perseguire sarebbe quello di riuscire a far dialogare fra loro i diversi popoli cercando di creare tra di essi, se non proprio pace e fratellanza universale, quantomeno comprensione e reciproca tolleranza, che ne rappresentano una tappa intermedia e propedeutica.
Stando alla Raccomandazione conclusiva del Seminario UNESCO tenutosi a Bratislava nel 1970, d’altronde, «orientare significa porre l’individuo in grado di prendere coscienza di sé e di progredire per l’adeguamento dei suoi studi e della sua professione alle mutevoli esigenze della vita, con il duplice obiettivo di contribuire al progresso della società e di raggiungere il pieno sviluppo della personalità».
Allo scopo di agevolare il raggiungimento di un simile obiettivo, il primo scoglio da superare si rivela senza dubbio la possibilità di comunicare fra persone di diversa origine e provenienza. A tal fine, lo strumento più idoneo ed efficace rimane l’adozione di un idioma condiviso, in quanto la lingua è una mera espressione fonetica del pensiero, come ben sapevano già gli antichi Greci che adoperavano un unico termine – lógos – per riferirsi a entrambi. Quale “lingua franca” di ampio utilizzo, di fatto l’Inglese rappresenta oggi la principale “lingua ausiliaria internazionale”. A fianco della lingua inglese altre lingue e culture possono rivelarsi fonte di conoscenza e integrazione.

I nostri Corsi di Inglese

Bambini e Ragazzi

Adulti

https://didatticasmartcode.it/wp-content/uploads/2019/11/SMART_CODE_LOGO_FONDO_TRASPARENTE-Spazio.jpg

Richiedi Informazioni sui Corsi

© Centro Didattico Smart Code | P.Iva 01228360523 | Cookie Policy | WebDesign Bird Innovation